Tritatutto economici

I tritatutto sono degli alleati fondamentali in cucina: sminuzzano e talvolta frullano per noi tutti quegli ingredienti per i nostri deliziosi piatti per cui noi non abbiamo tempo. Devi fare il minestrone? Metti la verdura nel tritatutto ed il gioco è fatto. Una gran bella invenzione no? Ma come sempre al momento dell’acquisto guardiamo con occhio spaesato lo scaffale: quale scegliere? Nel caso del tritattutto ci sono tantissimi modelli e diverse marche ma per fortuna i prezzi solitamente sono contenuti ed in questo caso un modello economico è giusto quello che ci vuole.

Tritatutto economici: quale scegliere

Va benissimo comperare i tritatutto economici purchè abbiano:

  • lame robuste (che possibilmente non tritino solo verdure altrimenti il vostro acquisto non si rivelerà molto utile);
  • la capienza (più è capiente meglio sarà ovviamente);
  • l’ingombro (il design dev’essere minimal a meno che non abbiate una cucina con molto spazio ed il cavo dev’essere di una misura adeguata);
  • funzioni (oltre che tritare se frulla è anche meglio, si rivelerà molto utile per creare salse, sunghi e pappette);

Tritatutto Elettrico o manuale?

Senza dubbio i tritatutto più economici sul mercato sono i manuali (esistono anche dei modelli a corda) da non sottovalutare se avete pazienza e tempo da dedicargli. Ma naturalmente esistono anche dei modelli elettrici di tritatutto economici.

Le marche di tritatutto economici

Fra le marche di tritatutto economici manuali troviamo i Finecut che sono degli ottimi apparecchi utili per tagliare, sminuzzare, centrifugare, miscelare, lavare, emulsionare ed impastare gli ingredienti dei vostri piatti. Fra le altre marche più interessanti dei tritatutto economici abbiamo la Kenwood  CH250 QUAD BLADE, HB724 TRIBLADE  e la Moulinex DJ2005 Illico, DJE341 Tritatutto Multitri. Diciamo che il prezzo dei modelli più economici si aggira fra i 15 ed i 70 euro. Chiaramente più funzioni ha, più accessori ha e più sarà alto il prezzo. Ragion per cui è sembra una buona idea tener d’occhio le offerte.

Lascia un commento