Bosch MCM3501M MultiTalent

VantaggiSvantaggi
 Compatto e leggero
 Facile da riporre e da montare
 Ricco assortimento di lame e accessori
 Ottimo rapporto qualità-prezzo
 Lame in grado di tritare anche alimenti molto duri
 La lama in plastica fatica a lavorare gli impasti duri
 Leggermente rumoroso
 Solo due velocità

 Bosch MCM3501M MultiTalent, il giusto compromesso tra compattezza e versatilità

Il Bosch MCM3501M è un robot da cucina di fascia media che rappresenta il giusto compromesso tra compattezza e versatilità, oltretutto con un interessante rapporto qualità-prezzo.

Con le sue dimensioni e il peso contenuto, facilissimo da assemblare e comodo da riporre grazie al vano per il cavo di alimentazione e al fatto di poter rimettere nella ciotola tutti gli accessori escluso il frullatore, questo robot da cucina è l’ideale per l’utilizzo occasionale o per i single e le famiglie poco numerose che non hanno necessità di preparare grosse quantità di cibo. Tuttavia, si presta a una moltitudine di utilizzi grazie alla vasta gamma di accessori inclusi che consentono di sfruttare ben 50 funzioni. 

La struttura in metallo spazzolato ha un design moderno ed elegante, piacevole a vedersi, e ha alle base dei piedini gommati che ne aumentano la stabilità.

Il motore da 800 Watt fa bene il suo lavoro, seppure con qualche limite, tant’è vero che se ne sconsiglia l’utilizzo intensivo e molto prolungato, perché potrebbe surriscaldare il motore. Il Bosch MCM3501 dispone di due velocità: una bassa che serve principalmente per impastare e una elevata che è adatta per tritare, affettare e grattugiare. Oltre alle due velocità troviamo la funzione Moment per amalgamare meglio gli ingredienti. 

Ma, a dispetto delle dimensioni e del motore meno potente rispetto agli apparecchi di fascia alta, la casa Bosch ha puntato molto sulla qualità dei materiali e sulla flessibilità di utilizzo di questo robot da cucina. Innanzitutto tutti i componenti in plastica del robot sono privi di bisfenolo, quindi assolutamente non tossici al contatto con i cibi, e inoltre dispone di un’ampia varietà di lame in acciaio inox. Nello specifico il Bosch MCM3501M arriva dotato di: lama multifunzione, una lama Multilevel 6 (dotata di 3 doppie lame) per macinare e una per tritare anche gli alimenti più duri come il ghiaccio il caffè e le spezie, bicchiere frullatore in plastica da 1 litro con coperchio e misurino, imbuto e foro per inserire gli alimenti, mini tritatutto, un disco reversibile per affettare e uno per grattugiare, lama in plastica per impastare, disco emulsionatore per montare la panna e gli albumi. 

Caratteristiche tecniche:

  • Motore da 800 watt con due velocità e funzione Moment
  • Smart Storage
  • Accessori lavabili in lavastoviglie
  • Vano avvolgicavo Easy Storage
  • Plastiche prive di bisfenolo
  • Meccanismo di sicurezza per ciotola e coperchio
  • Piedini in gomma antiscivolo
  • Vaso assortimento di lame in dotazione
  • Ciotola in plastica trasparente da 2,3 litri per impasti fino a 0,8 kg
  • Bicchiere frullatore da 1 litro
  • Peso netto 3,7 kg

Conclusioni

In definitiva, la praticità e la flessibilità di utilizzo, uniti ad un prezzo davvero ottimo, rendono il Bosch MCM3501M MultiTalent un acquisto azzeccato, che risponde alle normali esigenze di una famiglia e soprattutto se l’utilizzo che se ne fa è occasionale. La qualità dei materiali, l’assortimento di accessori e le diverse funzionalità lo rendono un prezioso alleato in cucina. Clicca qui per acquistarlo subito con la migliore offerta del momento.