Braun MQ5035

VantaggiSvantaggi
 Motore potente e performante
 21 velocità regolabili
 Maneggevole ed ergonomico
 Parti lavabili in lavastoviglie

N.D.

Braun MultiQuick 5035 Sauce, alte prestazioni con un ottimo rapporto qualità-prezzo

Se c’è un accessorio di cui oggi in cucina non si può proprio fare a meno è il minipimer. E’ l’alleato insostituibile per velocizzare la preparazione di qualunque piatto ma, come succede in tutti i settori, il mercato offre una scelta molto ampia di soluzioni che vanno incontro a diverse esigenze. Hai sentito parlare del Braun MultiQuick 5035 Sauce ma sei ancora indeciso sull’acquisto? Bene, sei capitato nel posto giusto. Continua a leggere per scoprire pregi e difetti di questo nuovo minipimer della Braun.

Parliamo innanzitutto dell’estetica e del design: le linee moderne che giocano sui toni del bianco e del grigio lo rendono un oggetto piacevole da tenere sul ripiano della cucina. L’impugnatura rivestita in materiale gommato antiscivolo è ergonomica, leggera e maneggevole, il che rende l’utilizzo del MultiQuick 5035 molto comodo. Il corpo motore è realizzato in robusta plastica e le lame sono in acciaio inox, come il gambo, quindi ideale per l’utilizzo anche direttamente nelle pentole a contatto con i cibi caldi. Nella parte superiore del corpo motore troviamo il tasto di azionamento e il tasto Turbo e il pulsante per l’aggancio/sgancio degli accessori, attraverso un sistema a molla molto intuitivo.

L’aspetto particolarmente interessante del Braun MQ5035 riguarda la selezione della velocità: dispone infatti di ben 21 velocità, regolabili mediante una ghiera posta in cima al corpo motore. Questo dettaglio presenta diversi vantaggi: si può infatti partire con una velocità bassa e adeguarla a mano a mano a seconda del risultato desiderato, e l’aumento graduale che avviene senza scatti grazie alla ghiera non rischia di danneggiare dei composti delicati come ad esempio la maionese. 

Il motore a corrente continua da 750 Watt del Braun MQ5035 è molto performante rispetto alla media dei minipimer della stessa fascia, infatti è possibile utilizzarlo per sessioni della durata superiore al minuto, tuttavia si sconsiglia di esagerare per non rischiare di bruciare il motore. Altro aspetto degno di nota è la conformazione della campana: sebbene provvisto di sole due lame, questo minipimer presenta la tecnologia “PowerBell” brevettata da Braun, che riduce drasticamente gli schizzi e nel contempo permette di lavorare in modo omogeneo tutti gli ingredienti.

Anche sul fronte accessori il Braun MQ5035 non delude: arriva dotato di tritatutto con capienza da 500 ml che funziona in maniera ottimale anche con ingredienti duri come i chicchi di caffè e il ghiaccio, bicchiere graduato da 600 ml, frusta a filo in acciaio inox ottima per montare la panna e gli albumi o per emulsionare le salse. Tutti gli accessori sono lavabili in lavastoviglie, per il massimo della comodità.

Caratteristiche tecniche:

  • Colore bianco/acciaio
  • Corpo motore in plastica
  • Lame in acciaio inox
  • Asta in acciaio inox
  • Accessori: tritatutto, frusta a filo, bicchiere graduato
  • Motore a corrente continua da 750 Watt
  • 13500 giri per minuto
  • 21 velocità + Turbo
  • Impugnatura ergonomica
  • Campana in acciaio inox
  • Easy Click System
  • Parti lavabili in lavastoviglie

Conclusioni

Nel complesso le prestazioni del Braun MultiQuick 5035 soddisfano le migliori aspettative. Il kit di accessori in dotazione lo rende uno strumento utile e versatile in cucina nella realizzazione di qualsiasi piatto. Tra le recensioni che abbiamo raccolto sul web, non è stato evidenziato nulla di negativo. L’ottima qualità del materiale, la potenza del motore e la tecnologia brevettata Powerbell combinata con le 21 velocità regolabili rendono il Braun MultiQuick 5035 uno dei minipimer più apprezzati nella sua fascia di prezzo. Per acquistarlo subito approfittando dell’offerta migliore clicca qui.