Kenwood FPP220 Multipro True Food Processor

Kenwood FPP220 Multi Pro Compact Robot da Cucina
Voto degli utenti:

Recensione robot da cucina Kenwood Multipro FPP220

Un robot da cucina deve essere pratico e funzionale: abbiamo provato il robot da cucina Kenwood Multipro FPP220, un prodotto ottimo dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo in grado di occupare davvero poco spazio nella propria cucina. Potente, veloce, eccellente: uno chef da tenere sempre a portata di mano! 🙂

La potenza dei 750 W del Kenwood Multipro FPP220

A partire da un’analisi specificatamente estetica, il robot da cucina Kenwood Multipro FPP220 ci ha lasciati piacevolmente sorpresi: occupa veramente molto poco spazio, senza, però, rinunciare a una capienza ottima.
È dotato di ventose, alla base, che ci hanno permesso di constatarne l’effettiva solidità: anche alla massima potenza, non abbiamo riscontrato alcun tipo di problema né traballamenti di alcun tipo.

La sua potenza, di 750 W, è ottima per lavorare sia con materiali liquidi che solidi: la caraffa, capiente 1,2 litri, e la ciotola da 2,1 litri ci hanno dato modo di preparare una bella cenetta per quattro persone, sperimentando anche le ricette del ricettario in dotazione.

Il robot ha saputo tritare in pochi istanti anche i cibi più “difficili”, come la frutta secca. Lo abbiamo utilizzato per grattugiare anche il parmigiano, provando a tritare anche le parti più vicine alla crosta: la prima velocità non è stata sufficiente, ma la seconda ci ha davvero colpiti! 🙂

Il motore del Kenwood FPP220 robot da cucina non si è né surriscaldato né ha dato segnali di affaticamento, il parmigiano, le mandorle e il pane secco risultavano perfettamente triturati!

Nonostante la forza del motore, grazie alle ventose d’appoggio, il robot è sempre stabile e sicurissimo.

Kenwood FPP220: VAI ALL'OFFERTA!

Sicurezza ineguaglibile

Un’altra caratteristica importante, alla quale non bisogna mai rinunciare, è la sicurezza del prodotto: il robot da cucina Kenwood Multipro FPP220 ha le stesse funzioni di sicurezza dei modelli superiori.

Ci ha fatto piacere scoprire il sistema Interlock: in pratica, per chi è un po’ sbadato – come noi -, il robot da cucina non funziona se il tappo non è chiuso in maniera ermetica e perfetta. Ci è capitato in un paio di occasioni di trovare l’Interlock attivato: è bastato sistemare di nuovo il tappo, e il motore ha iniziato a lavorare. 😉

Per quanto riguarda la pulizia, leggendo il libretto delle istruzioni, abbiamo visto che il robot da cucina Kenwood FPP220 può essere interamente smontato e lavato in lavastoviglie: ci è sembrato un ottimo compromesso tra igiene e praticità, le parti sono uscite perfettamente pulite, senza nessun tipo di problema.

Scheda tecnica

  • Disco reversibile per affettare/sminuzzare grosso (4 mm): Sì
  • Frusta a filo: Sì
  • Materiale corpo macchina: Plastica
  • Materiale ciotola: Plastica
  • Dimensioni (cm): 19 l x 19 p x 32 h
  • Velocità di lavorazione: 2
  • Gruppo lame in acciaio inox: Sì
  • Potenza: 750 W
  • Peso: 2,46 kg
  • Parti lavabili in lavastoviglie: Sì
  • Sistema di sicurezza Interlock: Sì
  • Piedini antiscivolo: Sì
  • Spatola: Sì
  • Dimensioni ciotola: 2,1 l
  • Capacità caraffa frullatore: 1,2 l
  • Capacità lavorabile della ciotola (ingredienti secchi): 1,2 kg

Kenwood FPP220: VAI ALL'OFFERTA!

Le recensioni degli utenti che l’hanno acquistato

A partire dal prezzo davvero molto interessante, il robot da cucina Kenwood Multipro FPP220 ci ha lasciati davvero molto soddisfatti: abbiamo fatto un giro su Amazon, scoprendo un sacco di altri utenti che, come noi, faticano a pensare di cucinare senza l’ausilio di questo ottimo robot da cucina.

Sono 94, in tutto, le recensioni positive del prodotto che ha una media di 4.4 stelle. Un particolare al quale abbiamo fatto caso anche noi, ovvero la rumorosità lievemente accentuata, viene sottolineato da questo utente, molto soddisfatto nonostante questo piccolo aspetto:

“Ero un po’ scettica su questo prodotto visto il prezzo contenuto ed invece mi sono ricreduta. Frulla perfettamente, il bicchiere del frullatore è molto grande e capiente. Ottimo anche il tritatutto, devo ancora provare le altre funzioni ma sono sicura che sarò soddisfatta. Unico neo il rumore, ma è assolutamente trascurabile. Spedizione di Amazon veloce, mi è arrivato perfettamente imballato dopo 3 giorni. Lo consiglio assolutamente.”

Un altro utente, invece, oltre a dare la sua impressione positiva, ci dà uno spunto goloso e molto interessante:

“Per me ottimo acquisto. Cercavo un frullatore o un tritatutto molto robusto, in grado, tanto per capirci, di ricavare il burro di arachidi a partire dal seme tostato ( il massimo della delizia…per me, ma anche morte certa per qualche frullatore che ho avuto ). Vedendo tanti modelli superiori come Watt ( e come prezzo!!) ho effettuato l’ acquisto con qualche riserva mentale. Si sono rivelate del tutto ingiustificate al primo utilizzo: una passata col frullatore per sminuzzare e un minuto di tritatutto con 1 cucchiaio d’ olio di arachidi per ottenere un ottimo burro di granulosità impalpabile ( vera e propria crema ). Neanche il minimo accenno di surriscaldamento. Pienamente soddisfatto anche aggiungendo i mille altri utilizzi grazie agli accessori in dotazione ( frullati, pesto, salse e verduroni a go go senza stare delle mezz’ore a tagliuzzare o pestare ). Lo consiglio vivamente.”

Kenwood FPP220: VAI ALL'OFFERTA!

Conclusioni

Tirando le somme per questo robot da cucina Kenwood FPP220 Multipro non possiamo che tesserne le lodi e consigliarne l’acquisto a chi è in cerca di un buon prodotto: capiente, potente, funzionale e dotato di 22 modalità di funzionamento.

Nonostante sia un po’ rumoroso, il robot da cucina Kenwood Multipro FPP220 ci è sembrato un prodotto davvero molto valido: sarà il prezzo contenuto e allettante, sarà la potenza di un motore (750W) che non ha mai perso un colpo (neppure con gli ingredienti più difficili da trattare!), sarà che si è rivelato semplice da smontare e lavare.

Insomma, questo robot da cucina, considerato soprattutto l’ottimo prezzo di vendita, può essere una scelta molto buona per sé o per fare un regalo a qualche familiare o amico.

Svantaggi

  • Un po’ rumoroso

Vantaggi

  • Prezzo
  • Sicurezza
  • Funzionalità
  • Capienza
  • Stabilità

Kenwood FPP220: VAI ALL'OFFERTA!

Lascia un commento