Moulinex FP659 Masterchef 8000

VantaggiSvantaggi
 Prezzo
 Capienza
 Potenz
 aFunzionalità
 Accessori
 Istruzioni poco approfondite

Recensione del robot da cucina Moulinex Masterchef 8000 FP659

Ha un bel design, è colorato e molto elegante: il robot da cucina Moulinex Masterchef 8000 FP659 ci ha dato modo di sperimentare e pasticciare in cucina, in maniera molto sicura ed estremamente pratica.

Lo abbiamo utilizzato in tutti i modi possibili: per tritare, per montare, per miscelare. Non ha mai perso un colpo! 🙂

Una potenza stellare: e 1000 Watt del Moulinex Masterchef 8000 FP659

Il robot da cucina Moulinex Masterchef 8000 FP659, a partire dal design, riesce a sorprendere: ottimi i materiali e le dimensioni del modello, compatto al punto giusto per poter stare praticamente in qualsiasi angolo della nostra cucina.

Il Moulinex FP659 possiede una potenza davvero sensazionale di ben 1000 Watt, rende il modello ottimo per tutte le necessità che si presentano in cucina.

Masterchef 8000: VAI ALL'OFFERTA!

In dotazione abbiamo trovato un bel kit molto grazioso e abbondante: oltre alla manualistica, ci siamo trovati di fronte a un coltello in metallo, una lama per impastare, una frusta, un frullatore, due settori per affettare o grattugiare, una centrifuga, uno spremiagrumi e addirittura un porta accessori integrato.

Realizzati in acciaio inossidabile, ci hanno dato modo di sperimentare diversi tipi di preparazione: abbiamo provato a utilizzare la centrifuga, per preparare un ottimo “cocktail” a base di ananas e mela. Il risultato? Oltre a essere molto buono, ci ha dimostrato che il Moulinex Masterchef 8000 ha saputo estrarre il succo dai frutti senza nessun tipo di problema e in qualche secondo appena.

Utilizzo semplice, pensato per tutti

Il robot da cucina Moulinex Masterchef 8000 FP659 è un prodotto molto semplice da utilizzare: chiaramente, con 1000 Watt di potenza, ci siamo subito chiesti come si sarebbe comportato con cibi solidi e molto duri, come il pane raffermo per preparare il pangrattato.

Durante il suo lavoro non abbiamo notato nessun tipo di traballamento strano e ci è sembrato in grado di sorreggere egregiamente le vibrazioni: sono presenti differenti velocità che si possono impostare per mezzo di una manovella, tra le sorprese abbiamo trovato la funzione “Pulse”. Serve, per dirlo in parole povere, per aumentare la frequenza del motore: ci è sembrata una cosa molto interessante per grattugiare e triturare ancor più velocemente.

Masterchef 8000: VAI ALL'OFFERTA!

Scheda Tecnica

  • Potenza 1000 W
  • 2 Velocità + pulse
  • Capacità massima recipiente 3 L
  • Ampio tubo d’inserimento
  • Capacità vaso frullatore 1,5 L
  • Pannello comandi frontale
  • Nuovo coperchio di facile chiusura
  • Accessori: coltello metallo, 2 dischi metallo reversibili per affettare/grattugiare fine e grosso, lama per impastare, frusta in metallo, spremiagrumi direct serve, centrifuga con filtro metallo, spatola, Porta accessori integrato, Ricettario

Le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato

Considerata la nostra sensazione positiva in merito al robot da cucina Moulinex Masterchef 8000 FP659, abbiamo fatto un giro su Amazon per notare se anche altri utenti avessero avuto le nostre stesse impressioni: ci siamo trovati di fronte a 160 commenti più che positivi, per il prodotto che ha una media di 4.3 stelle su 5.

Ecco cosa scrive un utente:

“La mamma ne è entusiasta, va però un po’ studiato in prima battuta, non è che le informazioni manchino del tutto ma il manuale è proprio all’insegna del risparmio della carta! E’ comunque solo questione di poco prima di farci la mano e ne vale decisamente la pena!”

Un altro utente, invece, dice:

“Ottimo anche per impastare pasta x pane e/o pizza fino a 500 grammi. Poche istruzioni d’uso, comunque semplice utilizzo. È un buon prodotto. Comprare robot da cucina solo se avete lo spazio per tenerli sempre a portata di mano per poterli usare quotidianamente altrimenti preferite un piccolo sminuzzatore e un frullatore!”

Masterchef 8000: VAI ALL'OFFERTA!

Conclusioni

A partire dal prezzo, il robot da cucina Moulinex Masterchef 8000 FP659 è davvero un prodotto che ci ha saputo convincere: già il kit in dotazione è stato in grado di farci illuminare gli occhi (e la mente), pensando, all’apertura della confezione, a quante cose avremmo potuto preparare. 🙂

Lo abbiamo utilizzato per tritare, grattugiare, montare e addirittura per impastare la pizza fatta in casa: ogni cosa è risultata semplice da preparare e, soprattutto, per niente faticosa! Tirando fuori il robot da cucina poco prima di cena, siamo riusciti ad imbandire una tavola ricca di preparazioni che, senza il suo ausilio, avrebbero chiesto ore e ore di lavoro.
Peccato soltanto per le istruzioni e la manualistica un po’ troppo vaga!

Svantaggi

  • Istruzioni poco approfondite

Vantaggi

  • Prezzo
  • Capienza
  • Potenza
  • Funzionalità
  • Accessori

Masterchef 8000: VAI ALL'OFFERTA!

29 thoughts on “Moulinex FP659 Masterchef 8000”

  • Nadia ha scritto:

    Ho comprato questo tritatutto, guardando le istruzioni però mi sono accorta che nella mia confezione non erano presenti gli accessori j e k. È normale o mi hanno mandato una versione difettosa? Grazie

    • Ciao Eleonora!
      Certo! Con questo robot da cucina è possibile preparare crema di frutta secca come per esempio la crema di nocciole, è un prodotto molto versatile col quale è possibile sbizzarrirsi molto 🙂

    • Salve,
      per caso anche il motore fa un rumore un po’ troppo forte o strano? Perché in questo caso è forse il caso di rivolgersi all’assistenza per avere un consulto tecnico.

  • Andrea ha scritto:

    Non pensavo che un tritatutto potesse essere così comodo, soprattutto per quando si va di fretta e si ha poco tempo per cucinare. Con questo Moulinex mi ci sto trovando divinamente, penso che la cosa più interessante sia il fatto che riesce a impastare e per questo in casa abbiamo iniziato a farci il pane da soli. Grazie per avermelo fatto scoprire.

      • Gianmarco ha scritto:

        Salve volevo chiedere siccome ho appena aquistato questa meraviglia per mia moglie cosa ci si può fare con la centrifuga oltre alla frutta

        • Ciao Gianmarco,
          oltre alla frutta è possibile centrifugare anche le verdure. I centrifugati di frutta e verdura sono ricchi di vitamine e sostanze naturali, ottime da consumare sia in inverno che in estate.

  • Marzia ha scritto:

    Volevo sapere se questo tritatutto riesce a sfarinare bene il pane secco e la frutta secca e se trita anche il ghiaccio. Grazie e complimenti!

    • Ciao Marzia,
      Sì, con la frutta secca e il pane secco non dà assolutamente problemi. Per il ghiaccio ti consiglio di spezzarlo a piccoli pezzi prima di tritarlo così da agevolare il prodotto.

  • Rachele ha scritto:

    Salve
    Quando utilizzo il moulinex per impastare la pasta per la pizza l’impasto va a finire nel pezzo dove si appoggia la lama e poi fuoriesce anche bella parte sotto fissa dove ci sono o comandi..
    È normale ?????????
    Grazie

    • Ciao Rachele, probabilmente c’è qualcosa che non va. Non dovrebbe assolutamente succedere, ti consigliamo di rivolgerti al servizio clienti Moulinex e di richiedere il consulto dei loro esperti.

    • Antonio ha scritto:

      lo stesso problema l’ho riscontrato pure io sia con i liquidi che con gli impasti sin da quando era nuovo,cmq mentre facevo l’impasto per la pizza è uscito fumo e non funziona piu’ visto che il motore costa troppo non posso farlo riparare se interessa come pezzi di ricambio compreso gli accessori in dotazione possiamo metterci d’accordo sul prezzo e ve lo spedisco

  • Johanna ha scritto:

    Anche io ho avuto lo stesso problema facendo l’impasto per il pane, che dopo un po’ mi è andato a finire dentro il motore, il quale ha iniziato a fare scintille e uscire fumo, il tutto insieme a un odore di bruciato. Ho provato ad aprirlo e mi son ritrovata con tutta la farina ed impasto dentro. Purtroppo non mi funziona più. Io avrei tutti gli accessori; se qualcuno è interessato mi contatti così ci mettiamo d’accordo per qualsiasi cosa.

    • Buonasera Lorena, il Moulinex FP659 permette di preparare ottimi omogenizzati, tuttavia se vuoi un prodotto specifico per questa funzionalità ti consigliamo di dare un’occhiata al Philips AVENT SCF870/20, in grado di cuocere a vapore e frullare, omogenizzando qualsiasi tipo di cibo, inclusa la carne.

  • Viviana ha scritto:

    Ciao a tutti,
    Oggi ho provato a fare una centrifuga con carote, mela, sedano, fragole e zenzero. Ho notato che la capienza per centrifugare è molto ridotta. Inoltre ho ottenuto un grosso scarto di prodotto, tra l altro la parte migliore (quella fibrosa).
    Ho dovuto tagliuzzare molto e ho ottenuto una polpa piuttosto che un liquido.
    Ho sbagliato io? Ho utilizzato i pezzi sbagliati? Ho usato i pezzi “i 1-2-3-4”.
    Grazie a chiunque possa aiutarmi

  • Federica ha scritto:

    Io ho una domanda. Nella mia scatola non c’era contenuta la centrifuga, mi è venuto il dubbio che esistano scatole contententi accessori diversi. Può essere cosi?

  • Gabriella ha scritto:

    Scusate vorrei sapere come togliere lo spremiagrumi perchè non riesco. Si è inserito facilmente nell’incontro ma ora non riesco a toglierlo.
    Grazie

  • ho un moulinex masterchef 8000 e vorrei provare a usarlo per fare una torta. Per impastare devo usare quell’attrezzo con quattro braccetti? Fino a quanta farina si può usare?

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *