Kenwood FDM781BA Multi Pro Classic

VantaggiSvantaggi
 Utilizzo semplice e intuitivo
 Compattezza e versatilità
 Materiali di ultima generazione
 Frullatore in vetro borosilicato
 Alcuni utenti lamentano che quando è in funzione vibra

Kenwood FDM781BA Multi Pro Classic, il perfetto alleato di tutti i giorni in cucina

 Il robot da cucina Kenwood FDM781BA si presenta solido e compatto, con una struttura verticale salvaspazio e un design tradizionale abbinato all’utilizzo di materiali moderni di ottima qualità. La struttura è in metallo pressofuso con finiture in alluminio spazzolato, e la forma della base è progettata per garantire una buona presa e maneggevolezza durante l’utilizzo. Il frullatore è realizzato in vetro borosilicato Thermoresist, quindi questo robot da cucina si presta alla preparazione di piatti sia caldi che freddi, anche uno dopo l’altro senza rischiare di danneggiare il materiale. Il Food Processor è in plastica robusta e tutte le lame sono in acciaio inox

Dotato di motore da 1000 Watt, il Kenwood FDM781BA presenta 8 diverse velocità regolabili con una semplice manopola in base alla densità dell’alimento da lavorare. Anche sul versante accessori, questo robot da cucina si presta a svariati utilizzi. La confezione include una caraffa frullatore da 1,5 litri, sufficiente per preparare 3 o 4 porzioni di zuppa o frullato; uno sbatttitore con doppia frusta a filo perfetto per montare la panna o gli albumi e per preparare creme e mousse; un Food Processor con una capacità di ben 3 litri che comprende una vasta gamma di ulteriori accessori: lama per impastare, gruppo lame per tritare e sminuzzare, una spatola per miscelare, un disco reversibile per affettare e sminuzzare grossolanamente e un altro disco reversibile per sminuzzare finemente o grattugiare. 

La praticità di utilizzo del Kenwood FDM781BA è aumentata grazie agli esclusivi sistemi Dual Drive e In Bowl Drive, che semplificano le operazioni di assemblaggio e consentono di aumentare la capacità lavorabile all’interno della ciotola. Degne di nota sono anche la funzione ad intermittenza Pulse e la possibilità di pesare gli alimenti direttamente nella ciotola. Infine, sempre parlando di tecnologia, troviamo un sistema Interlock che arresta il motore se la ciotola o il frullatore non sono ben posizionati sulla base. 

Caratteristiche tecniche:

  • Materiale corpo macchina: alluminio in metallo spazzolato
  • Materiale ciotola: plastica
  • Vetro Thermoresist
  • Lama impastatrice, spatola, 2 dischi reversibili, frusta a filo
  • Velocità di lavorazione Variabile + Pulse
  • Parti lavabili in lavastoviglie
  • Piedini antiscivolo
  • Coperchio con sistema Interlock
  • Potenza 1000 Watt
  • Vano raccoglicavo integrato
  • Dual Drive e In Bowl Drive System – motore a presa diretta
  • Peso 5,4 kg

Conclusioni

In conclusione il punto forte del robot da cucina Kenwood FDM781BA Multi Pro Classic è la sua versatilità in cucina. Mette d’accordo tutti con il suo design, l’intuitività dei comandi e la semplicità di utilizzo. In relazione ad altri prodotti della stessa fascia, questo robot da cucina mantiene gli alti standard della casa Kenwood ma con un interessante rapporto qualità-prezzo, soprattutto considerando la gamma di accessori inclusi nella confezione, che non sono tantissimi ma permettono di destreggiarsi comodamente nella preparazione di diversi piatti. Clicca qui per acquistarlo adesso al miglior prezzo.