Kenwood HDP404WH

VantaggiSvantaggi
 Sistema innovativo Triblade
 Kit di accessori molto funzionale
 Motore potente
 Asta in metallo
 Agganci in plastica fragili
 Leggermente pesante

Kenwood HDP404WH, velocità ed efficienza

Da sempre nel settore degli elettrodomestici il marchio Kenwood è sinonimo di qualità.
Il minipimer di cui parliamo oggi è uno dei best seller nella sua fascia il Kenwood HDP404WH di prezzo, grazie alla potenza del motore e alla versatilità offerta dagli accessori in dotazione. Continua a leggere per scoprire tutti i vantaggi nell’acquistare questo strumento indispensabile in ogni cucina.

Partiamo innanzitutto dal design, che è la prima cosa che colpisce l’occhio. Le linee moderne sono gradevoli, e già al primo tocco si può notare l’ergonomia dell’impugnatura, con un rivestimento antiscivolo per una presa sicura anche con le mani bagnate. Il blocco motore è in plastica resistente, l’asta e le lame sono in acciaio inox. Sul corpo del minipimer troviamo il tasto per l’azionamento, molto comodo da raggiungere con le dita, il tasto per il rilascio degli accessori e il tasto per il Turbo, che consente di aumentare la potenza a seconda delle necessità del momento. La regolazione della velocità avviene tramite una ghiera posta in cima all’impugnatura. L’unica pecca costruttiva, rilevata online da diversi utenti, riguarda gli agganci in plastica degli accessori, giudicati fragili e quindi inadeguati rispetto alla qualità del resto dei componenti.

Discorso a parte bisogna farlo tuttavia sulle lame in dotazione. Il sistema brevettato Triblade di Kenwood ha dotato il minipimer HDP404WH di tre lame, ognuna con un’inclinazione diversa: in questo modo ogni lama segue una traiettoria diversa e quindi a ogni rotazione il cibo viene tagliato a tre diversi livelli. Inoltre l’interno del piede presenta delle scanalature che dirottano gli alimenti verso le lame, mentre il bordo merlato fa sì che il flusso di cibo vada verso le lame e poi di nuovo verso l’esterno, riducendo al minimo gli schizzi verso i bordi. Questa efficiente tecnologia, unita alla potenza del motore, permette di avere risultati soddisfacenti in brevissimo tempo.

Il Kenwood HDP404WH lascia molto soddisfatti anche sul fronte accessori, con un kit che lo rende davvero versatile in cucina. La confezione arriva con a corredo: un bicchiere graduato da 0,75 litri, un compatto tritatutto da 0,5 litri adatto a sminuzzare diverse tipologie di alimenti, una frusta a filo per montare la panna e le uova, uno schiacciapatate/passaverdure con due setacci, uno a trama fine e uno a trama larga, che risulta essere l’accessorio più apprezzato e innovativo di questo minipimer Kenwood. 

Caratteristiche tecniche:

  • Motore da 800 Watt
  • Peso 1,96 kg
  • Velocità variabile
  • Pulsante Turbo
  • Impugnatura ergonomica antiscivolo
  • Parti lavabili in lavastoviglie
  • Design brevettato Triblade System
  • Asta e lame in acciaio inox
  • Corpo motore in plastica

Conclusioni

Tirando le somme, dobbiamo dire che questo Kenwood HDP404WH ha tutte le carte in regola per essere il minipimer più apprezzato e acquistato nella fascia alta di prezzo. L’ottima qualità dei materiali, la potenza e l’innovativo sistema brevettato Triblade lo rendono l’alleato perfetto nella quotidianità: veloce, efficiente e con un interessante rapporto qualità-prezzo. Per acquistarlo subito al prezzo migliore non devi fare altro che cliccare qui.